Skip to content

Forum

Please or Register to create posts and topics.

Classi. Net thread safe

Ciao a tutti, potete dirmi se da qualche parte è possibile trovare un elenco delle classi thread safe del .net framework? Di solito uso questo link per cercarle singolarmente, ma non per tutte le classi è specificato.

https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.convert?view=netframework-4.8

Ad esempio la classe Convert ?

Grazie mille

Programmer for passion.

Innanzi tutto ti invito a collegarti al gruppo Discord dei Dot net Friends che trovi sul link in alto a destra, così che tu possa trovare non solo me ma un gruppo di colleghi con cui "chiacchierare" e a cui chiedere aiuto.

Non so dirti se esiste una lista di classi Thread Safe, però, se hai problemi d'uso su oggetti che possono essere utilizzati da più Thread, puoi utilizzare la clausola Lock nello specifico accesso all'oggetto che mette al sicuro dalla possibilità di accessi contemporanei da parte dei thread concorrenti.

Sentiti libero di proseguire questa richiesta su Discord, così possiamo in caso farti degli esempi concreti sull'uso che ne devi fare.

saluti

Sabrina

Ciao Sabrina!

Grazie per la risposta e per l'invito.  Sono un semplice appassionato di informatica, non sono un programmatore. Però mi piacerebbe ugualmente farne parte !

Ho già usato il lock in passato e funziona, però questo provoca inevitabilmente una perdita di performance.

Per quello mi chiedevo se esisteva una sorta di lista delle classi .net thread safe.

Programmer for passion.