Skip to content

Forum

Please or Register to create posts and topics.

Memorizzare nella Clipboard dati multipli

In una applicazione WPF (con linguaggio C#) ho la necessità di memorizzare User ID e Password per poi accedere via browser al sito internet di riferimento e utilizzare questi dati per l'accesso. Al momento memorizzo nella Clipboard i due dati in due fasi differenti e cioè...

1 - Quando l'utente accede al sito internet scrivo nella Clipboard la User ID.

2 - Poi facendo click su un apposito pulsante (che normalmente utilizzo per generare le password) memorizzo la password (vedi allegato).

Tutto ciò ovviamente funziona, ma operativamente è scomodo. Per questo motivo vorrei sapere se esista un modo per memorizzare nella Clipboard i due dati in un'unica soluzione e poi in che modo poterli utilizzare nel sito internet tramite keyboard shortcut.

Grazie per eventuali consigli al riguardo.

Uploaded files:
  • You need to login to have access to uploads.

Se inserisci user e password in un oggetto ( es. oggetto.user= user oggetto.password=TxtPassword.text.Trim() ..)e poi memorizzi l'oggetto nella clipboard con clipboard.setdata ?

così potresti memorizzarli entrambi contemporaneamente però quando vai a recuperarli ti recupera l'oggetto intero, quindi non utilizzabile direttamente nel browser...

sabrina_c has reacted to this post.
sabrina_c

L'applicazione prevede di memorizzare in un database vari siti Web di interesse per l'utente. Oltre a diverse altre informazioni, la tabella di riferimento contiene il percorso per accedere al sito Web, il nome dell'utente e la sua password con una serie di funzionalità per la loro gestione. In tempi successivi, l'utente ha la possibilità di accedere all'elemento della tabella nella quale è memorizzato il sito di suo interesse e facendo click su un apposito pulsante viene effettuato l'accesso al sito, ovviamente utilizzando il browser Web. Quando l'utente accede al sito, memorizzo nella Clipboard la User ID in modo che l'utente con la scorciatoia CTRL + V la possa copiare nel campo User ID del sito. Però, per ottenere la password, l'utente deve accedere nuovamente all'applicazione e fare click su un apposito pulsante, azione che copia nella Clipboard la password in modo che da poterla incollare nell'apposita casella di testo. Bene… Ovviamente tutto ciò funziona ma non è molto comodo perché l'operativa comporta di eseguire due diversi accessi alla tabella di riferimento. In passato, mi ricordo che esisteva una applicazione che consentiva di memorizzare più dati nella Clipboard e poi di recuperarli in sequenza, il che vuol dire che informaticamente è possibile fare tutto ciò. Il problema è che non so come farlo! Certamente posso creare un oggetto che contenga le due informazioni e poi memorizzarlo nella Clipboard, ma non so come utilizzare queste informazioni all'interno del sito Web, salvo incollare l'intero oggetto, cosa che non mi sembra percorribile. Questo è il problema che non presenta gravi inconvenienti, ma se fosse possibile conoscere come raggiungere l'obiettivo che mi prefiggo migliorerai l'operatività dell'applicazione.

Spero di aver chiarito bene il contesto in modo da poter individuare eventuali possibili soluzioni.