Skip to content

Forum

Please or Register to create posts and topics.

Presentazione

Ciao a tutti,

non sono un programmatore professionista, scrivo codice per piacere nel privato ed utilita' nel lavoro, e con difficolta' sto cercando di migliorare.

Un grande aiuto sono stati gli articoli di Sabrina, visto che ho, e sto, faticando nel passaggio da Windows Forms a WPF, un ringraziamento sentito, davvero.

Magari faro' un articolo in merito a queste mie difficolta', cosa mi ha spinto a farlo e come conviene farlo, per approfondire un po'...

Della situazione attuale sono comunque entusiasta, ogni volta che lancio Visual Studio mi commuovo ^_^

 

Ciao!

sabrina_c has reacted to this post.
sabrina_c

Benvenuto!

Wpf è meno complicato di quanto sembri e questo te lo dice uno che programma in modo sporadico e molto discontinuo. Oggi il problema non è tanto reperire le informazioni o tutorial, ma è avere dei punti di riferimento. Devo dire che il blog di Sabrina è una fonte importante. A presto!

sabrina_c has reacted to this post.
sabrina_c

Speriamo, mi diverto comunque, ma sono ancora nella nebbia 🙂

Il motivo per il quale voglio migrare su WPF e' la GUI, scriverla (a mano) con XAML e' fantastico, e trovavo gia' miracoloso l'editor visuale di Windows Form...

Pero' l'MVVM per ora e' ancora troppo difficile, per cercare di prenderci la mano sto riscrivendo un programma Windows Forms, ma con quasi tutta la logica in code behind, poi provero' a modificarlo secondo il pattern MVVM.

Una grossa difficolta' e' la complessita' della sintassi, imparo qualcosa e poi mi dimentico come si fa 🙂

Ma ce la faremo, grazie per il benvenuto!

sabrina_c has reacted to this post.
sabrina_c

A chi lo dici bastano pochi giorni che.... nebbia assoluta non ricordo neanche il ciclo for...

Mvvm l'ho definitivamente accantonato, almeno fino a quando svilupperò applicativi personali nei quali nessuno metterà mai mano.

Alla prox.

M

sabrina_c has reacted to this post.
sabrina_c