usercontrol con binding
Quote from Lucio_B on 20/02/2021, 11:02Buongiorno a tutti,
avevo bisogno di un textbox con autocompletamento così ne ho scopiazzato uno trovato in rete e funziona se non per il fatto che non mi aggiorna la proprietà collegata...
nel usercontrol ho creato la dependancyproperty
Public Shared ReadOnly TextProperty As DependencyProperty = DependencyProperty.Register("Text", GetType(String), GetType(UserControlTextBox))
Public Property Text As String
Get
Return CType(GetValue(TextProperty), String)
End Get
Set(value As String)
SetValue(TextProperty, value)
OnPropertyChanged("Text")
End Set
End Property
e nella view lo uso così:
<local:UserControlTextBox Text="{Binding Comune}" ItemSource="{Binding Comuni, RelativeSource={RelativeSource Mode=FindAncestor, AncestorType={x:Type Page}}}" Width="500"/>
quando seleziono un cliente mi mostra il comune giusto, quindi in ingresso funziona, il problema è che se modifico il contenuto del textbox la proprietà
Text
del usercontrol si aggiorna ma non mi aggiorna la proprietàcomune
a cui l'usercontrol è collegato.spero di essermi spiegato e soprattutto che possiate illuminarmi
Buongiorno a tutti,
avevo bisogno di un textbox con autocompletamento così ne ho scopiazzato uno trovato in rete e funziona se non per il fatto che non mi aggiorna la proprietà collegata...
nel usercontrol ho creato la dependancyproperty
Public Shared ReadOnly TextProperty As DependencyProperty = DependencyProperty.Register("Text", GetType(String), GetType(UserControlTextBox))
Public Property Text As String
Get
Return CType(GetValue(TextProperty), String)
End Get
Set(value As String)
SetValue(TextProperty, value)
OnPropertyChanged("Text")
End Set
End Property
e nella view lo uso così:
<local:UserControlTextBox Text="{Binding Comune}" ItemSource="{Binding Comuni, RelativeSource={RelativeSource Mode=FindAncestor, AncestorType={x:Type Page}}}" Width="500"/>
quando seleziono un cliente mi mostra il comune giusto, quindi in ingresso funziona, il problema è che se modifico il contenuto del textbox la proprietà Text
del usercontrol si aggiorna ma non mi aggiorna la proprietà comune
a cui l'usercontrol è collegato.
spero di essermi spiegato e soprattutto che possiate illuminarmi
Quote from paolo guccini on 31/12/2021, 20:13Mode=TwoWay
Mode=TwoWay