Property vs function
Quote from Lucio_B on 23/01/2021, 22:37Ho bisogno di ottenere un valore da una classe potrei farlo con una function che fa i calcoli con alcuni valori dei campi della classe stessa e restituisce il valore oppure con una property readonly dove metterei nel get i vari calcoli..
Visto che il valore lo userò nel codice e non in binding con un controllo c'è differenza tra i 2 metodi? Qual'è meglio usare?
Ho bisogno di ottenere un valore da una classe potrei farlo con una function che fa i calcoli con alcuni valori dei campi della classe stessa e restituisce il valore oppure con una property readonly dove metterei nel get i vari calcoli..
Visto che il valore lo userò nel codice e non in binding con un controllo c'è differenza tra i 2 metodi? Qual'è meglio usare?
Quote from sabrina_c on 27/01/2021, 10:30Ciao Lucio,
Nel caso si tratti di un valore, io usualmente creo una property che lo calcola e se la classe implementa l' INotifyPropertyChanged pongo la chiamata relativa al valore in tutte le property che contribuiscono a cambiarlo. Non importa se sia utilizzato solo a livello di codice, se domattina ti serve visualizzarlo sulla UI è già pronto.
Saluti
Sabrina
Ciao Lucio,
Nel caso si tratti di un valore, io usualmente creo una property che lo calcola e se la classe implementa l' INotifyPropertyChanged pongo la chiamata relativa al valore in tutte le property che contribuiscono a cambiarlo. Non importa se sia utilizzato solo a livello di codice, se domattina ti serve visualizzarlo sulla UI è già pronto.
Saluti
Sabrina